VIDEO Brasile, Lula e Macron firmano accordi su tecnologia e innovazione

LAPRESSE ESTERI

Parigi investirà 1,1 miliardi di dollari per progetti sulla biodiversità nella foresta amazzonica Incontro bilaterale tra il presidente francese Emmanuel Macron e il capo dello Stato brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, che ha accolto l’inquilino dell’Eliseo nella Capitale Brasilia. I due leader hanno firmato una serie di accordi tra i due Paesi nei campi della scienza, della tecnologia e dell’innovazione. (LAPRESSE)

Su altri media

A pochi giorni dalla pubblicazione delle insolite fotografie che lo ritraggono mentre fa boxe – e dalle accuse di machismo che sono seguite e di cui avevamo scritto qui – Emmanuel Macron è tornato a far parlare di sé e del suo curioso rapporto con le immagini ufficiali, questa volta costruite non come stereotipato esempio di mascolinità “muscolare” ma, al contrario, come tenero inno all’amore fraterno. (Rivista Studio)

Brasile e Francia hanno lanciato un programma da un miliardo di euro di investimenti per proteggere la foresta amazzonica brasiliana e della Guyana. Saranno fondi pubblici e privati nei prossimi quattro anni. (Repubblica TV)

Questo per due motivi. – Dalla traversata in barca da Belem all’Isola di Combu all’incontro in Amazzonia con uno dei leader indigeni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emmanuel Macron, ha annunciato che la Francia aiuterà il Brasile a costruire un sottomarino nucleare come parte del consolidamento di un'amicizia tra Paesi con visioni simili del mondo. (Il Messaggero Veneto)

«Io e Macron viaggeremo stasera a Rio de Janeiro», si è corretto poi il presidente brasiliano. Gli eventi si sono svolti durante la visita di tre giorni del presidente francese nel Paese sudamericano. (Corriere TV)

Macron è in visita di Stato nel Paese, dopo un viaggio nella Guyana francese, per stringere legami più stretti con il gigante dell'America Latina, forza trainante tra i paesi emergenti. Combu (Brasile), 27 mar. (il Dolomiti)