Consumata in orbita la prima “insalata spaziale”

Biologica, intensiva, a km zero, biodinamica e da oggi l'agricoltura sarà anche “spaziale”. Gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (SSI) hanno provveduto al primo raccolto, nella storia dell'uomo, di ortaggi prodotti nello spazio. La ... (Associazione Altrimondi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima di allora sulle spiagge italiane conoscevamo la figura del bagnino, canotta di cotone e addominale appannato da spaghetti allo scoglio, grazie a Baywatch abbiamo cominciato a sognare su... (Bigodino.it)

Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffé... adesso il menu per gli astronauti sulla stazione spaziale internazionale Iss è finalmente completo, anche se resta indubbiamente struggente l'assenza in orbita di Lola, restata laggiù a Detroit. (Solo News)

Sono buone, veloci da preparare e con mille declinazioni. Possono quindi essere vegetariane, di... (Bigodino.it)

Per la prima volta nella storia, degli astronauti a bordo di una stazione spaziale hanno coltivato e mangiato un prodotto tipico della terra: la lattuga romana. (aciclico magazine)

Iss, rivoluzione a bordo: si cena con la la prima lattuga spaziale 14/08/2015 - La ISS come una grande fattoria? A bordo della stazione spaziale internazionale si coltiva la lattuga in via sperimentale. (Centro Meteo Italiano)

Primo raccolto spaziale per i sei astronauti che attualmente vivono nella Stazione Spaziale Internazionale, primi al mondo (anzi, nell'universo) a mangiare alimenti coltivati ​​nello ... (Meteo Web)