Bollette, sospesi fino al 13 aprile i distacchi di luce, acqua e gas dei cittadini morosi

Fanpage.it ECONOMIA

L’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ha prorogato fino al 13 aprile il blocco di tutte le procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità.

Niente distacchi, quindi, né per le famiglie né per le imprese, come già previsto dallo scorso 10 marzo fino al 3 aprile.

Rimane invece in vigore l’obbligo di ri-alimentare le forniture di energia elettrica, gas e acqua sospese e limitate a partire dal 10 marzo 2020.

Per il settore idrico, inoltre, il gestore deve reiterare tutte le comunicazioni previste per la sospensione, la limitazione o la disattivazione della fornitura. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L’ente ha deciso di prorogare fino al 13 aprile il blocco di tutte le procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, ma non solo. Sono anche sospesi i blocchi delle forniture di gas e acqua per morosità. (Centro Meteo italiano)

In pratica, i distacchi vengono bloccati fino al giorno di Pasquetta, la stessa data in cui scade l’ultimo Dpcm firmato da Giuseppe Conte sull’emergenza coronavirus. Se il pagamento verrà effettuato con domiciliazione bancaria, postale o carta di credito per elettricità e gas dovrà essere applicato uno sconto. (La Legge per Tutti)

Lo stop dei distacchi per le bollette dei morosi è prorogato al 13 aprile. 3' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

La decisione di non sospendere le forniture fino al 13 Aprile prevede che i fornitori possano richiedere la costituzione in mora solo al termine di questa scadenza. Uno strumento utilissimo che supporta il servizio postale e che permette ai clienti di ottenere uno sconto sia sull’elettricità, sia sul gas. (Tecnoandroid)

Coronavirus, in Puglia i beneficiari rivendono i buoni spesa. Cosa sapere sulla sospensione dei distacchi delle forniture. La sospensione dei distacchi delle forniture, per quanto riguarda le utenze elettriche, coinvolge i clienti in bassa tensione. (CronacaSocial)