Tutte le nuove norme (più rigorose) di Papa Francesco per valutare i miracoli

Formiche.net SALUTE

La Santa Sede mette ordine nella complessa e assai delicata procedura che porta all'esame della consulta medica della Congregazione per le cause dei santi i presunti miracoli che, se accertati, permettono di continuare l'iter per le canonizzazioni. Il ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri media

Diventeranno più rigorose le procedure per l'analisi dei miracoli nell'iter per le canonizzazioni dei santi. (il Giornale)

Non c’è posto per uno «scetticismo lamentevole» e nemmeno «possiamo essere tristi». Il nostro sguardo... (La Stampa)

Papa Francesco ha approvato il nuovo regolamento della Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi. Una canonizzazione in piazza San Pietro (Foto Sir). (Toscana Oggi)

La sala stampa della Santa Sede ha pubblicato un nuovo regolamento della Consulta Medica della Congregazione delle ... Città del Vaticano, 23 set. (askanews)

Il nuovo iter è stabilito nel regolamento pubblicato dalla Congregazione per le cause dei santi a firma del prefetto, cardinale Angelo Amato e ... (Rai News)

I miracoli passano sotto la lente di ingrandimento del Vaticano: saranno esaminati con più rigore nel decidere le cause di canonizzazione. (BCR Magazine)