25 aprile: Mattarella, è sempre tempo di resistenza

Catania News INTERNO

Nel giorno della Liberazione dal nazifascismo il Capo dello Stato ha scelto di recarsi in Valsesia dove fu istituita una tra le prime repubbliche partigiane. "Qualcuno osserva - ha proseguito Mattarella - che senza il contributo delle forze alleate la ... (Catania News)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella in Val Sesia per rendere onore agli artefici della Liberazione. "L'antifascismo e' elemento costitutivo e irrinunciabile della nostra societa'. (Solo News)

25 Aprile 1945, l'Italia è libera. "Al presidente, oggi, di nuovo tutta la nostra riconoscenza - ha aggiunto Frattura ... (CiociariaReport24)

A Torino invece sono apparse scritte contro lo sgombero dei rom e con la A di anarchia cerchiata in rosso sul monumento ai partigiani della Barca, dove ogni 25 aprile i partigiani della zona nord di Torino si ritrovano per celebrare la Liberazione. (Rosa Rossa)

Mattarella in Val Sesia per rendere onore agli artefici della Liberazione. Hanno generato un ordinamento costituzionale che ... (Solo News)

Altro che relegare in soffitta 25 aprile, Liberazione e lotta partigiana: contro chi li considera anniversari giurassici, Sergio Mattarella ribadisce testardamente che «è sempre tempo di Resistenza», versione moderna di quell'«ora e sempre» scolpito ... (La Stampa)

"Il diffuso desiderio di pace e di libertà portava all'aspirazione ... (Mondo TiVu)