Ferrovie, maxi investimenti per la Toscana. Risorse per il nodo aretino della E78 e per l'area della stazione, nuovi treni

ArezzoNotizie ECONOMIA

Polo urbano. Valorizzazione di 1,5 milioni di metri quadrati ed investimenti per 2,8 milioni di euro.

Sono quelle previste dal piano industriale 2022-2031 - dal valore complessivo di oltre 190 miliardi - presentato oggi dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Le risorse attribuite al Polo Infrastrutture Ferroviarie e Stradali costituiscono la parte principale dell’investimento complessivo con quasi 8 miliardi di euro. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

da Brevi ferroviarie del 16 maggio 2022. FS, Veneto: gli investimenti del Piano Industriale 2022-2031. Novità anche per il trasporto pubblico locale effettuato dalla società del Gruppo FS Italiane a Padova e Rovigo. (Ferrovie.it)

(Teleborsa). (Teleborsa) - Ildel"darà un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità che il Governo persegue e la sua attuazione restituirà una rete infrastrutturale sempre più innovata, digitalizzata e interconnessa". (Borsa Italiana)

Il Comune acquisirà la disponibilità del Dopolavoro Ferroviario Mascarella per riqualificare l’area e una porzione dello scalo Ravone. Quanto al polo passeggeri ogni giorno circolano in Emilia-Romagna quasi 900 treni regionali. (Corriere della Sera)

Portare nuove competenze, nuovi giovani, nuove risorse - ha concluso Ferraris - che devono aiutare aper questa azienda, perché i 10 anni ci danno una fotografia, ma quello che stiamo avviando, non noi, ma l'Europa, è un grande. (Finanza Repubblica)

Per favorire la piena integrazione di Anas nel Gruppo Fs il piano prevede investimenti per circa 50 miliardi di euro tra sviluppo rete, manutenzione straordinaria e altre attività. Milano-Trieste da 4 ore e 20 di oggi a 3 ore e 50. (AGI - Agenzia Italia)