La grande lirica negli scavi di Pompei: “La Bohéme” è la prima opera

"Le maggiori possibilità di crescita artistica si trovano proprio in Campania e nel meridione in generale”. Ha esordito così il Ministro Franceschini alla presentazione di “Pompei Festival” che vedrà il Teatro grande della città antica aprire le sue porte alla lirica. (Lo Strillone)

Su altre fonti

Si parlerà di beni culturali e non solo dal 2 al 4 ottobre prossimi (Nove da Firenze)

(Jean Baptiste Le Rond d’Alembert) (Roma Daily News)

“Quanto accaduto l’11 settembre 2001 è frutto di una violenza che la città di Civitavecchia condanna fortemente, […] (La Voce del Popolo )

A seguito della lettera inviata al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, per la manutenzione … (Chieti Ora)

La Direzione generale dei Beni per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanea, … Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, parteciperà domani, Venerdì 12 settembre ( ore 11:30 - presso la sala Belle Epoque della Galleria Nazionale d’Arte Moderna - Via delle Belle Arti, 131), alla conferenza stampa di presentazione del nuovo programma televisivo... (Prima Pagina News )