Mercato immobiliare, compravendite in aumento: quali sono le zone di Ravenna più 'appetibili'

RavennaToday ECONOMIA

Moderatore Ivano Venturini, Presidente Fimaa Confcommercio provincia di Ravenna.

Sono alcuni dei dati che emergono dal ‘Rapporto 2019 del mercato immobiliare a Ravenna e provincia’, realizzato dal Sindacato provinciale Fimaa Ravenna e da Confcommercio provincia di Ravenna e presentato giovedì a Palazzo Rasponi.

Chiude la classifica la macroarea del Senio e del Lamone con appena il 3,2% di scambi dell’intera provincia. (RavennaToday)

Su altri giornali

Piacciono corso Vittorio Emanuele, Via Matteotti, via Roma, via Dante e piazza d’Armi, zone dove si concentrano palazzi costruiti tra gli anni ’70 e ’80. Su corso Europa e via Mancini una casa usata è valutata 1200 euro al mq, una nuova 1500-1600 euro al mq. (The Wam.net)

La flessione riguarda soprattutto il Centro, ma interessa anche le regioni settentrionali che tuttavia continuano a superare i valori medi del 2010. Depurate della componente stagionale, diminuiscono dell’1,7% rispetto al trimestre precedente, tornando ai valori medi del 2010, dopo averli superati nel trimestre precedente. (Finanzaonline.com)

Il comparto abitativo segna variazioni congiunturali negative in tutte le aree geografiche del Paese, seppure con intensità notevolmente diverse (Centro -3,7%, Nord-est e Nord-ovest -1,5%, Isole -0,8% e Sud -0,2%). (idealista.it/news)

Mercato immobiliare, ecco quanto costa una casa ad Avellino Tuoro Cappuccini gli immobili più cari. A rione Valle i più convenienti: l'analisi di Tecnocasa. E’ un mercato in crescita, quello immobiliare. (Ottopagine)