Trivellazioni petrolifere fuori controllo in Sicilia

Due sole persone per i controlli e le attività di polizia giudiziaria in tutta la Sicilia e la vigilanza della Regione sulle trivellazioni diventa quasi del tutto inesistente. E' questa la drammatica realtà venuta fuori da un'audizione tenuta alla commissione Ambiente ... (Resapubblica)

Su altri media

Roma, 14 ott. (Sardegna Oggi)

Roma - 14 ott (Prima Pagina News) Da questa mattina gli attivisti di Greenpeace protestano in maniera pacifica e non violenta presso la piattaforma di estrazione di idrocarburi Prezioso di ENI Mediterranea Idrocarburi, nel Canale di Sicilia, al largo della costa ... (PPN - Prima Pagina News)

News Siracusa: la 'Rainbow Warrior', nave simbolo di Greenpeace approderà dal 17 al 19 ottobre a Siracusa per incontrare i parlamentari siciliani e denunciare le ultime richieste di ricerca petrolifera nel Canale di Sicilia. (Giornale Siracusa)

Ora si stanno ... (Ambiente Quotidiano)

Greenpeace in Sicilia contro uno dei rischi più importanti per l'ambiente dell'isola e non solo; infatti, gli attivisti dell'associazione internazionale, da qualche ora hanno occupato la piattaforma ENI presente dinnanzi le coste di Licata, per protestare contro quel ... (infoAgrigento.it)

Da questa mattina gli attivisti di Greenpeace protestano in maniera pacifica e non violenta presso … Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)