ALI, al via 18app per nati nel 2004. Ricadute positive su lettura

Agenzia askanews INTERNO

Tra 2016 e 2019 spesi 525 mln per libri, aumentano lettori giovani risultano essere pari al 40.8 della popolazione dai 6 anni in su, dato che ancora colloca l’Italia in fondo alle classifiche europee”.Per questo ALI Confcommercio – conclude la nota – ha fortemente sostenuto il mantenimento di app18 nei termini attuali, impegno che continuerà anche quest’anno; la cultura è libertà anche nel poter scegliere senza subire i condizionamenti economici e familiari. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Ma vediamo nello specifico come ottenerlo e chi potrà richiederlo. Bonus Cultura: fino a 500 euro per i giovani! Vi spieghiamo chi potrà richiederlo e come ottenerlo (iLMeteo.it)

Tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2022, residenti sul territorio nazionale, potranno ottenere il contributo registrandosi entro il 31 ottobre di quest’anno, tramite SPID o Carta di Identità elettronica, sul sito www. (Tiscali Notizie)

Come anticipato già da qualche giorno, dal 31 gennaio 2023, è possibile presentare richiesta. Per il momento i nati nel 2024, che avranno la maggiore età quest’anno, potranno fruire dello speciale bonus cultura a loro dedicato nelle modalità consuete. (lentepubblica.it)

Ha preso il via la VII edizione di 18app, il Bonus Cultura da 500 euro ora da spendere in musica, concerti, cinema, teatro, libri, musei, corsi, abbonamenti ai quotidiani e periodici. (Terre Marsicane)

[Come avevamo spiegato a dicembre,](https://www.wired. Dal 31 gennaio tutti coloro che nel 2022 hanno compiuto i 18 anni possono richiedere [attraverso la piattaforma 18app](https://www.wired.it/article/carta-cultura-merito-18-app/) il [bonus cultura da 500 euro](https://www. (WIRED Italia)

Si tratta di un'agevolazione introdotta nel 2016 che regala di fatto ai diciottenni un voucher da 500 euro da spendere per acquisti in musica, cinema, libri e altro. Il Bonus cultura è strettamente personale, non si può scambiare, vendere o convertire e chi lo fa compie un reato. (QuiFinanza)