L'Austria spedisce i militari al Brennero. L'altolà dell'Italia

Il Piccolo ESTERI

KLAGENFURT. L'ora "x" è scattata oggi, alle 9. Il "piano Sobotka", annunciato dal ministro degli Interni austriaco Wolfgang Sobotka nelle scorse settimane, è entrato in funzione lungo la frontiera italiana, sia in Carinzia che in Tirolo. Schengen rimane formalmente in vigore, per cui non ci sono… (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Il governo austriaco ha approvato la proposta di rafforzare i controlli lungo il confine tra… Ancora calma piatta al Brennero. (Alto Adige)

Governo italiano "sorpreso" per il fatto che l'Austria ha iniziato ieri a dispiegare militari al Brennero per monitorare i movimenti di clandestini. (Il Secolo d'Italia)

Ira del Viminale (Wall Street Italia)

L’Austria ha annunciato giovedì di aver dispiegato 70 militari al Brennero per coadiuvare le forze di polizia che controllano la frontiera con ... (tvsvizzera)

Nuovo giro di valzer a Vienna: ennesimo dietrofront della politica Austriaca sul tema clandestini in vista delle elezioni anticipate di ottobre (la-notizia.net)

Abbandonati i toni marziali delle ultime settimane, quando era stato addirittura ipotizzato l’uso di panzer lungo il confine del Brennero per limitare l’aff... (Virgilio)