Lavarsi le mani, un gesto che può salvare 2 mila bambini ogni giorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

IGIENE E SALUTE. Lavarsi le mani, un gesto che può salvare 2 mila bambini ogni giorno. Oggi la quinta giornata internazionale per la pulizia delle mani indetta dall'Unicef. In Ruanda solo il 2% fa questo gesto. IGIENE E SALUTE. Lavarsi le mani, un gesto ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si stima che basterebbe compiere quest'azione dopo essere stati in bagno per dimezzare i casi di ... (YourSelf.it)

Ieri si è celebrato per il quinto anno anno il "Global Handwashing Day" (GHD), ossia la Giornata Internazionale per la pulizia delle mani; l'obiettivo della giornata è ricordare al mondo intero quanto sia importante lavarsi le mani, un gesto semplice ma efficace ... (Mamme Domani)

Basta pensare che diarrea e ... L'Unicef ha celebrato ieri la Giornata mondiale della pulizia delle mani. (Metro)

In base a uno studio sostenuto dalla Società italiana di pediatria (Sip) le madri, in Italia, prestano molta attenzione alla pulizia delle mani dei propri figli, ma nono al corrente di quanto sia importante tale gesto. (CapannoriNews.info)

Ieri si è tenuta, per il quinto anno di seguito, la 'Giornata mondiale della pulizia delle mani'. Lo scopo della giornata è stato quello di rammentare a tutti che lavarsi le mani è un gesto semplice ma di vitale importanza per milioni di persone. (CapannoriNews.info)

Bastano acqua e sapone. Quante volte ci è capitato, specie da bambini, di sentirci dire la fatidica frase: “Lavati le mani!”. (Blogtaormina)