Tajani, convocato l'ambasciatore russo per vicenda Ariston

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Ho dato mandato al Segretario generale della Farnesina di convocare l'ambasciatore della Federazione russa in Italia. Il Governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione dell'Ariston Thermo Group. Al lavoro anche con Bruxelles, in raccordo con la Germania": lo scrive in un messaggio su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Al lavoro anche con Bruxelles,in raccordo con la Germania”, scrive il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X a proposito del passaggio di Ariston Thermo Rus a Gazprom Household Systems, controllata della società statale Gazprom. (Agenzia askanews)

Il Governo italiano è al fianco delle imprese, pronto a tutelarle in tutti i mercati internazionali». Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per il trasferimento temporaneo delle sussidiarie russe di Ariston e Bosch alla russa Gazprom Domestic Systems, la società del gruppo statale Gazprom produttrice di elettrodomestici (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato sul social X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo che le filiali russe di Ariston e Bosch sono state trasferite in gestione temporanea al gruppo Gazprom. "Ho dato mandato al segretario generale della Farnesina di convocare l'ambasciatore della Federazione russa in Italia (ROMA on line)

Il Governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione dell’Ariston Thermo Group. #Russia Ho dato mandato al Segretario generale della #Farnesina di convocare l’ambasciatore della Federazione russa in Italia (corriereadriatico.it)

Il Governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MOSCA-ROMA — Anche l’Italia è finita sotto la tagliola delle nazionalizzazioni russe. Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto per il trasferimento temporaneo della sussidiaria russa dell’azienda italiana Ariston, insieme a quella della tedesca Bosch, alla russa Gazprom Household Systems Jsc, società produttrice di elettrodomestici che fa capo al colosso statale Gazprom. (la Repubblica)