In attesa delle trimestrali Usa i mercati procedono cauti

Rai News ECONOMIA

In attesa delle trimestrali Usa i mercati procedono cauti. Condividi. di Marzio Quaglino Dopo i record di venerdì, i future di Wall Street sono in calo.

Milano è in questo momento la migliore con un progresso dello 0,35%, mentre Londra, Francoforte e Parigi sono sulla parità.

C’è attesa per la stagione delle trimestrali.

Sul listino di Piazza Affari spicca Diasorin che ha annunciato un'acquisizione negli Stati Uniti (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Calo deciso per Carnival e United Airlines (-1%) che ha reso nota l’aspettativa di un calo del 66% nei ricavi del primo trimestre su base annua La Borsa americana si è mantenuta suoi livelli prossimi al record storico in apertura di settimana il 12 aprile: a circa dieci minuti dall’avvio l’S&P 500 si trova in calo dello 0,080%, così come il Dow Jones. (Wall Street Italia)

Inoltre, “il recente indebolimento delle quotazioni petrolio e le “più contenute preoccupazioni per un rialzo dell’inflazione rappresentando un ulteriore fattore di stabilità per i mercati”. (Wall Street Italia)

Advertising. CorriereQ : Borsa: Europa in ordine sparso, su le banche, male i farmaci - fisco24_info : Borsa: Europa in ordine sparso, su le banche, male i farmaci: Petroliferi guadagnano con greggio in rialzo, positiv… - daybinary : Borsa: Europa prosegue debole, Milano accelera - CorriereQ : Borsa: Europa prosegue debole, Milano accelera - Benzinga_Italia : ? (Zazoom Blog)

Ieri, in un'intervista per il programma '60 Minutes' della Cbs, Powell ha poi ribadito che "e' altamente improbabile che aumenteremo i tassi d'interesse quest'anno. Sono nella posizione di garantire che la Fed fara' tutto il possibile per sostenere l'economia finche' sara' necessario per completare la ripresa". (Borsa Italiana)

Tutti in rosso invece i farmaceutici e ad avere la peggio sono Ucb (-2%), Vifor (-1,9%) e Glaxo (-1,6%) Continuano in positivo i petroliferi, soprattutto Equinor (+1,6%) e Bp (+1,5%), con qualche eccezione come Koninklijke (-1,7%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alle 16,30 il Dow Jones è in calo dello 0,25% a quota 33.716,85, S&P 500 cede lo 0,13% fermandosi a 4123,40 punti e il Nasdaq perde lo 0,42% e si attesta a 13.840,65 punti. I titoli Nuance balzano del 16,1% alla notizia dell’acquisto dell’azienda da parte di Microsoft in un’operazione da 19,7 miliardi di dollari. (FX Empire Italy)