Elon Musk: SpaceX rischia il fallimento. Ecco cosa sta succedendo

Investire Oggi ECONOMIA

Ma per passare ai lanci orbitali, i prototipi di razzi avranno bisogno di ben 39 motori Raptor ciascuno, i quali, però, non funzionano come dovrebbero.

SpaceX, infatti, vuole che Starship sia completamente riutilizzabile, ma, ad oggi, i razzi Falcon 9 lo sono solo parzialmente.

Elon Musk è arrabbiato per la mancanza di progressi compiuti da SpaceX nello sviluppo dei motori Raptor che alimentano il suo razzo Starship, e, in una lettera ai suoi dipendenti, ha mansionato lo spettro della bancarotta. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

Starship è poi cruciale per la messa in orbita della seconda versione di Starlink, il progetto di Internet satellitare della società «La crisi produttiva dei Raptor» ovvero i motori che spingono il razzo Starship «è peggiore di quella ipotizzata poche settimane fa. (Ticinonline)

L'email di Elon Musk. La comunicazione interna non era destinata al grande pubblico, ma è stata ottenuta e riassunta da Space Explored, CNBC e altre testate. "Un disastro". Tutto si tiene, tanto che nel corso del weekend Musk ha chiesto ai suoi ingegneri di rientrare in sede per mettersi urgentemente al lavoro sul problema (Tech Fanpage)