Cucchi: “Acerbi? La sentenza ha riconosciuto il contenuto discriminatorio ma…”

CalcioNapoli1926.it SPORT

Riccardo Cucchi, storica firma di Radio Rai, ha commentato sul suo profilo Twitter l'assoluzione di Acerbi da parte della giustizia sportiva:"... rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato nelle parole dell'offeso..." Dalla sentenza. Tradotto: non ci sono prove oltre le parole di #JuanJesus. O si crede ad #Acerbi o si crede a Juan Jesus. Questo il succo. Le conclusioni traetele voi". (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è ragionevole pensare che abbia capito male. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. (CalcioNapoli1926.it)

Il giornalista Michele Criscitiello, dagli studi di Sportitalia, ha commentato senza mezzi termini la sentenza della giustizia sportiva che ha assolto Acerbi dalle accuse di aver pronunciato una frase... (Tutto Juve)

martedì 26 Marzo 2024 - Ore 18:56 - Autore: Staff Trivenetogoal Il Giudice Sportivo ha assolto Francesco Acerbi dall’accusa di insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus. Durissima la presa di posizione del Napoli. (Trivenetogoal)

PROBLEMA INGIGANTITO – Enzo Bucchioni, intervenuto su Radio Sportiva, dichiara sui fatti di Inter-Napoli: «I giocatori devono contribuire a risolvere questo problema del razzismo. In questo modo lo abbiamo ingigantito e non abbiamo fatto chiarezza. (Inter-News)

Il Napoli, con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, ha risposto alla decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi dopo le presunte frasi razziste nei confronti di Juan Jesus. Di seguito il comunicato: (Labaro Viola)

Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione". (LA NAZIONE)