Libri, "La mafia e i suoi stereotipi televisivi" approda a Palermo per la Festa dell'Onestà

«L’etichetta di “mafioso” adesso è davvero fin troppo stretta per tutti, soprattutto per i siciliani onesti». È perentorio Cirino Cristaldi, il giornalista autore di “La Mafia e i suoi stereotipi televisivi”, un lavoro d’inchiesta - edito da Bonfirraro - che parte proprio dall’analisi a tutto campo delle... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre fonti

Venticinque anni fa, l'imprenditore che si rifiutò di arrendersi alla dittatura del «pizzo» fu ucciso dalla mafia a Palermo. (Corriere della Sera)

Con “Io Sono Libero“, docufiction in programma stasera, lunedì 29 agosto, la Rai sembra ricordarsi cosa sia il servizio pubblico. (il Giornale)

Scuola, lotta alla droga e esempi positivi, la lotta alla camorra del generale De Vita (La Repubblica)

La docufiction di questa sera 29 agosto 2016 dal titolo “Io sono Libero” è dedicata alla memoria di Libero Grassi, imprenditore palermitano. (Newsly)

L'imprenditore, infatti, fu ucciso per essersi ribellato al racket del pizzo. Alla cerimonia ha partecipato il presidente del Senato ... (Stretto web)

(ANSA) - PALERMO, 29 AGO - Alle 7.45, in via Alfieri a Palermo, si è tenuta una cerimonia per ricordare Libero Grassi, l'imprenditore assassinato venticinque anni fa da Cosa nostra perché si ribellò al racket del pizzo. (Corriere dello Sport.it)