Moody's taglia il rating del debito cinese Non accadeva dal 1989

Cinaforum.net ECONOMIA

Per la prima volta dal 1989, il debito della Cina è stato declassato da Moody's: da A1 ad Aa3. L'attestato di sfiducia arrivato oggi dall'agenzia di rating statunitense ha fatto arrabbiare il governo di Pechino – che lo giudica “inappropriato” e ha ... (Cinaforum.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non succedeva dagli albori della globalizzazione finanziaria, ossia da ventotto anni, che venisse espresso un giudizio autorevole e pesantemente negativo sulla tenuta dell'economia cinese - e, per conseguenza, sui suoi titoli di debito - accompagnato ... (La Stampa)

Lo comunica l'agenzia, spiegando che ... (Borsa Italiana)

L'agenzia di rating Moody's. La Cina e Mario Draghi hanno un punto in comune: una certa insofferenza nei confronti di chi li giudica. (il Giornale)

Sono tutte classificate come GRI, ossia “non-financial corporate and infrastructure government-related Bond issuers” (emmitenti di Bond ... (Wall Street Italia)

Pubblicato il 25/05/2017. Ultima modifica il 25/05/2017 alle ore 07:23 ... (La Stampa)

Si chiude così un lungo periodo segnato da una crescita impetuosa e dall'uscita dalla soglia di povertà per oltre 600 milioni di persone. La decisione ... (Wall Street Italia)