Pensioni più povere: negli ultimi 4 anni sottratti 1800 euro a testa

Fanpage ECONOMIA

Negli ultimi quattro anni, a causa di modifiche legislative e crisi economica, su 5,5 milioni di pensionati italiani si è abbattuta una vera e propria tagliola che ha portato ad una sottrazione di ben 9,7 miliardi di euro dagli assegni pensionistici. Una cifra enorme ... (Fanpage)

Su altre testate

Tra questi si annoverano senza dubbio anche i cd lavoratori precoci, protagonisti loro malgrado di una questione ancora irrisolta e vittime delle riforme degli ultimi anni. Ad attendere una risposta rapida e concreta dal dibattito sulla riforma pensioni sono diverse categorie di lavoratori. (aciclico magazine)

Il governo “rapina” i pensionati: 1.779 euro a testa. Poi c'è la trappola della riforma Fornero. (ilgiornaleditalia)

E ci sono invece cinque milioni e mezzo pensionati sui quali la tagliola negli ultimi 4 anni si è chiusa senza pietà. Ci sono categorie rimaste al sicuro dalle ganasce voraci dell'austerità ed altre che addirittura si sono arricchite sempre di più. (Imola Oggi)

Accanto al blocco della rivalutazione degli assegni ... Lo denuncia il Codacons, commentando lo studio diffuso oggi dalla Cgil. (StatoQuotidiano.it)

Tra le questioni al vaglio c’è la discussione sull’opzione donna. A che punto sono le proposte in questo ambito cruciale della previdenza? Salvo modifiche dal 2016 si inaspriranno i criteri per l’età pensionabile. (aciclico magazine)

(askanews) - Una vera e propria tagliola si è abbattuta negli ultimi quattro anni su 5,5 milioni di pensionati a cui sono stati sottratti 9,7 miliardi di euro, pari ad una perdita media pro-capite di 1.779 euro. (askanews)