Cedimento in palazzina di via De Motis, 44 persone hanno passato la notte fuori casa

Prima Pavia SALUTE

Sul posto sono presenti in supporto anche la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Croce Rossa.

I residenti hanno riferito di aver sentito degli scricchiolii e successivamente di aver visto formarsi delle crepe sui muri di casa

Cedimento in palazzina di via De Motis a Pavia, sono 44 le persone evacuate e che hanno passato la notte fuori casa.

Verifiche tecniche. Contemporaneamente continuano anche le verifiche tecniche per cercare di capire l’entità del danno subìto dalle strutture. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altri media

Il cantiere vero e proprio verrà allestito non oltre 60 giorni da questo momento. Se non vi saranno rallentamenti o altri ostacoli, il ponte potrebbe entrare “in servizio” entro la fine della prossima estate (La Provincia Pavese)

Ma non è tutto, perché nel secondo dopoguerra, parte del rione è diventato il Villaggio Necchi, costruito dall'architetto Gaetano Ciocca. Parliamo delle villette presenti in via Suardi e via Trecourt, destinate ai dirigenti della vicina fabbrica. (La Provincia Pavese)

Il progetto è rivolto ai disoccupati e le domande vanno presentate entro giovedì 4 marzo. Per maggiori informazioni contattare il municipio al numero 0382/926014 (La Provincia Pavese)

Covid: la situazione in provincia di Pavia. Nella Provincia di Pavia dall’inizio della pandemia, sono stati ufficialmente segnalati 3.496 decessi e 30.939 infezioni da Coronavirus, con una percentuale di contagi sulla popolazione complessiva che è del 5,67%. (Prima Pavia)

Soldi che serviranno per aiutare le partite Iva del paese colpite dalla crisi economica. «La valutazione sulla veridicità delle richieste verrà svolta dagli uffici comunali - spiegano dal Comune -. (La Provincia Pavese)

L’iscrizione al corso e la gestione amministrativo contabile e affidata all’Istituto capofila (ISISS “Cerletti” di Conegliano Veneto) a cui vanno indirizzate le iscrizioni (http://bit.ly/3n64Ni0) entro mercoledì 3 marzo Torna al Gallini il il corso di avviamento Perito Estimatore danni da avversità atmosferiche con modalità a distanza. (La Provincia Pavese)