Facebook modifica i correlati e Google l'algoritmo, continua la lotta alle fake news

Nella giornata odierna sia Facebook che Google hanno annunciato alcune novità all'interno dei propri servizi per rendere ancor più difficile la vita alle fake news. Partiamo da Google che con un comunicato alle agenzie di stampa internazionali ha ... (Tutto Android)

Su altri media

Google si schiera in campo a favore della lotta alle "fake news" e ai contenuti online offensivi, violenti o fuorvianti che talvolta compaiono nei risultati del motore di ricerca. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

NAPOLI, 26 APRILE - Google ha annunciato il primo tentativo di combattere la circolazione delle “fake news” sul suo motore di ricerca, con uno strumento che consenta agli utenti di riportare i contenuti offensivi o fuorvianti. (InfoOggi)

Internet non è solo "fake news". (Il Messaggero)

Google informa gli utenti italiani di aver modificato l'algoritmo del motore di ricerca per combattere le fake news. (Mainfatti.it)

Google di nuovo in campo per migliorare l'algoritmo che assegna la posizione alle risposte del suo motore di ricerca, il cosidetto ranking, cercando di contrastare chi continua a 'imbrogliare'. (Meteo Web)

Google rafforza la sua lotta alle fake news con una nuova modifica dell'algoritmo che regola il motore di ricerca, che ora privilegia di più le pagine di qualità, dando un peso maggiore a fonti considerate autorevoli e tenendo sempre più in ... (Engage)