[Recensione] Io, Daniel Blake, di Ken Loach con Dave Johns

Uscirà venerdì 21 ottobre nei cinema italiani l'attesissimo film del regista Ken Loach, Io, Daniel Blake. "Uno dei film più belli di Loach" (Variety), "Intensamente toccante" (The Indipendent), "Duro, fiero e brutalmente commovente" (The Guardian), tra ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altri giornali

L'ultima fatica del regista inglese è un capolavoro straordinario ... (98zeroinfo)

La nuova avventura del simbolista di Harvard non delude i lettori di Dan Brown, ma non convince del tutto la critica. Il viaggio- thriller del professor Langdon per salvare il mondo da una minaccia mortale. (Nove da Firenze)

Vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2016 e del Premio del Pubblico al Festival di Locarno, Io, Daniel Blake è l'ultimo lavoro del regista inglese Ken Loach. (ReggioNotizie)

n.d.. Il pamphlet politico di Ken Loach, contestato da molti a Cannes per la sua classicità, viene oggi classificato come uno dei migliori film della sua carriera. (MYmovies.it)

Una storia immaginaria che è lo specchio di tante storie vere. 21 ottobre 2016. (Panorama)

 In questo mondo libero Il Daniel Blake del titolo, che vive a Newcastle, vedovo sessantenne con linda casetta di proprietà, arredata con decoro e amore, si trova stritolato in un loop kafkiano: carpentiere, ha avuto un infarto mentre lavorava su un ponteggio e medico e fisioterapista gli negano... (MovieSUSHI)