RcAuto, mai così bassa: prezzi giù a livello del 2012

la Repubblica INTERNO

Quota 405 euro: con un calo dell'1,5% nel secondo trimestre i prezzi delle assicurazioni auto toccano il minimo storico. I numeri del Bollettino Ivass parlano chiaro e parlano proprio di un "premio medio rc auto su base nazionale di 405 euro". Si tratta, per capirci, del prezzo più basso dal 2012,… (la Repubblica)

Su altri giornali

I prezzi Rc auto diminuiscono dell'1,5% e toccano il minimo dal 2012. (Money.it)

Secondo l'ultimo bollettino dell'Ivass, nel secondo trimestre i prezzi medi hanno registrato un calo a livello nazionale dell'1,5% a circa 405 euro. (Wall Street Italia)

(ANSA) - Continua e si rafforza l'andamento decrescente dei prezzi delle assicurazioni auto. (Agenzia ANSA)

Il prezzo medio effettivamente pagato a livello nazionale è arrivato a circa 405 euro, il minimo da quando l'Ivass ne misura l'andamento. (QuiFinanza)

Così il Codacons commenta i dati diffusi oggi dall’Ivass. Da un lato tariffe Rc auto ai minimi dal 2012, dall’altro però è stangata sulle polizze per i neopatentati con differenze abissali sul territorio. (Finanzaonline.com)

Continua il calo dei prezzi delle assicurazioni auto . Gli ultimi dati del bollettino Ivass relativi al secondo trimestre 2019 indicano un calo su base annua dell’1,5% (dal -0,9% del primo trimestre), con un premio medio rc auto su base nazionale di 405 euro. (Lettera43)