Mercati – Previsto avvio sopra la parità dopo nuovi record di Wall Street

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il Nasdaq ha guadagnato l’1,3% varcando la soglia dei 14.000 punti, lo S&P 500 è salito dell’1,1% e il Dow Jones ha segnato un +0,9% superando quota 34.000 punti.

Tra i mercati asiatici, stamane, Tokyo ha terminato in positivo dello 0,1%, mentre Hong Kong avanza dello 0,7% e Shanghai dello 0,9% dopo i dati sul Pil cinese

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta poco sopra la parità.

A ciò si sono aggiunti i risultati trimestrali positivi di Bank of America e Citigroup che, come accaduto per Goldman Sachs, JP Morgan e Wells Fargo, hanno beneficiato della crescita dell’investment banking. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercati Milano non sfrutta il rialzo di Wall Street. Condividi. di Paolo Gila Le borse europee hanno colto l’opportunità di accodarsi nel pomeriggio al buon andamento di Wall Street (Dow Jones + 0,74% e Nasdaq + 0,96% alle 17 e 30 ora italiana) ma non Milano, che ha chiuso la seduta in calo dello 0,19%. (Rai News)

I nuovi permessi per costruzioni sono cresciuti del 2,7% mese su mese a 1,766 milioni (1,75 il consenso). Ancora una partenza al rialzo dopo i record di ieri per gli indici di Wall Street, trainati dalle trimestrali bancarie e dai dati macro incoraggianti. (Milano Finanza)

Inoltre, secondo gli analisti, «l'aumento di capitale da 80 milioni di euro previsto entro il primo semestre 2021 sosterrà il posizionamento di Ovs». Secondo Equita, i risultati sono stati «leggermente migliori» delle previsioni, con «un outlook per il primo trimestre coerente con le previsioni». (Il Sole 24 ORE)

Si tratta sicuramente di una svolta storica per le criptovalute, la cui ascesa sembra ormai inarrestabile, non solo nella Borsa statunitense, ma in tutto il mondo Un svolta decisiva è arrivata per le criptovalute dagli States. (kronic)

Oggi andremo ad indicare 2 azioni sulle quali investire a Wall Street durante il periodo delle trimestrali delle società americane ma prima vogliamo fare una premessa. Tendenza di lungo termine rialzista. (Proiezioni di Borsa)

E Wall Street lo ha capito bene, grazie anche ai numeri di bancari. all Street chiude in rialzo con il Dow Jones supera per la prima volta i 34.000 punti base. (AGI - Agenzia Italia)