Il motivo che ha permesso anche oggi alla Borsa di Milano di proseguire al rialzo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il motivo che ha permesso anche oggi alla Borsa di Milano di proseguire al rialzo. I prezzi, dopo una partenza sprint, hanno iniziato a perdere terreno.

Oggi è stata una giornata di realizzi, ovvero, molti hanno venduto per monetizzare i guadagni che hanno realizzato nelle scorse sedute.

Ecco cosa è accaduto in Borsa nella giornata di oggi, secondo l’Analisi dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Short su rimbalzo verso 22.320 con target a 22.230-22.220 prima, a quota 22.150 poi e in area 22.070-22.060 successivamente. La situazione tecnica rimane costruttiva anche se, prima di poter effettuare un ulteriore spunto rialzista, è probabile una fase laterale di assestamento, necessaria per scaricare il forte ipercomprato di brevissimo termine. (Milano Finanza)

Si segnalano in forte rally Azimut (3,58%), Banca Mediolanum (2,76%) e Banca Generali (2,54%). Male anche Terna (-0,74%) e Tenaris (-0,76%), che si riassestano dopo le buone performance degli ultimi giorni. (Milano Finanza)