Il summit non ferma il massacro Le balene tradite verso l'estinzione

La Stampa INTERNO

Ad Agadir sempre più lontana l'intesa per far rispettare la moratoria. I rappresentanti giapponesi sotto accusa: "Comprano i voti" A Tokyo la chiamano «kujira» e va servita fresca. I ristoranti la propongono come sorta di pancetta, o tagliata sottile ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Bruxelles giungono parole risolute che lasciano intendere la necessità che lo stato islandese si adegui alle disposizioni comunitarie che vietano il prelievo dei ... (BigHunter)

Piazza di Spagna, striscione contro il Ponte sulla scalinata - - . (La Repubblica)

Al via domani ad Agadir il vertice della Commissione baleniera internazionale. Il no di Australia, Nuova Zelanda e tutto il mondo ambientalista alla proposta per legalizzare la pesca. (Terra)

È la protesta organizzata da Greenpeace. (City)

Da ieri la Commissione baleniera internazionale (Iwc) è riunita al gran completo dei suoi 88 ... E sono scontri accesi e parole di fuoco. (Corriere della Sera)

La situazione è tristemente nota: Paesi come il Giappone, la Norvegia e l'Islanda infischiandosene della moratoria alla caccia baleniera in auge dal 1986 continuano tranquillamente a massacrare i cetacei, spesso mascherando il loro operato dietro la ... (Barimia)