Back To Black esordisce al primo posto – Il box office di giovedì 18 aprile

Non una performance straordinaria al box office ieri, giovedì 18 aprile, in una giornata in cui anche il calcio ha avuto il suo peso. Come sempre, vedremo se le nuove proposte sapranno imporsi con maggior forza nel week-end. L’incasso Cinetel è stato di 416.563 euro (64.389 spettatori) su 2.573 schermi, -34% sul 20 aprile 2023, e -4% Su una settimana fa. Esordio in testa per il biopic musicale Back to Black su Amy Winehouse che parte con 95.531 euro e una media di 247 euro a cinema (383). (Cineguru)

Su altre testate

Relazione tumultuosa che è al centro del nuovo film biografico di Sam Taylor Johnson, Back To Black, interpretato da Marisa Abela e ora al cinema. (Vanity Fair Italia)

Se ne parlava da anni. Il film è incolore: non rende giustizia alla complessa personalità di Amy. (LA NAZIONE)

I capelli ad alveare, che hanno contribuito a creare la star della musica soul (bianca), che da un distretto della periferia di Londra, dove era nata nel 1983, è arrivata a scalare le classifiche della musica mondiale. (AMICA - La rivista moda donna)

Back to Black di Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, sulla nascita artistica di John Lennon, e Cinquanta sfumature di grigio) aveva una mission impossible. Back to Black: Marisa Abela (27 anni) è Amy Winehouse (1983-2011) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Back to black, ritorno al nero. (Elle)

Sia la pellicola di Alex Garland che il biopic su Amy Winehouse hanno appena fatto il loro debutto nei cinema nazionali. Il primo titolo italiano nella classifica degli incassi è “Un mondo a parte” di Riccardo Milani. (Sky Tg24 )