Giugno inizia con i prezzi della benzina in calo, ma l’Opec+ potrebbe rovinare la festa

La Stampa ECONOMIA

Anche riguardo alle implicazioni sui prezzi dei carburanti in Europa, che ancora sta combattendo nella lotta contro la diffusione del Covid-19.

E al sollievo di poter incontrare di nuovo parenti e amici lontani si aggiunge anche quello di un calo del prezzo dei carburanti.

Seppure lieve, fra 1 e 3 centesimi per litro, la flessione dei prezzi alla pompa di benzina, gasolio, metano e Gpl è arrivata con giugno. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se da un lato l'OPEC punta a prorogare i tagli decisi ad aprile, per consentire una ulteriore risalita dei prezzi, dall'altro so scontra con le aspettative della Russia, che è invece contraria ad uklteriori tagli. (Teleborsa)

Dopo l’intenso calo delle passate settimane il prezzo del latte scremato in polvere si mostra in fase di stabilizzazione - parlare di un vero e proprio recupero è ancora prematuro - e questo è attribuibile anche alla domanda di prodotti lattiero caseari della Cina che si mostra forte nonostante la pandemia in atto ed il marcato rallentamento dell’economia locale. (Commodities Trading)

Mercati Piazza Affari incrementa il rialzo, il petrolio Brent vicino ai 40 dollari. Condividi. di Fabrizio Patti Oggi la borsa di Milano è aperta, per la festa della Repubblica non si terranno però le contrattazioni a mercati chiusi. (Rai News)

Trump ha invece annunciato un decreto in cui, attaccando la condotta dei social network , colpevoli di censurare le opinioni dei conservatori, li assimila ad editori con tutte le conseguenze dovute alle pubblicazioni sui loro canali. (Commodities Trading)

Rosenberg prevede che i tassi rimarranno molto bassi per tutto il tempo necessario con la deflazione che rappresenterà un rischio maggiore rispetto all’aumento dei prezzi, sostanzialmente un contesto ideale per un aumento delle quotazioni dell’oro, un asset su cui lui stesso dichiara di aver scommesso. (Commodities Trading)

L’analisi di tutti questi dati è molto importante per quanti investono online e fanno trading sul petrolio con Plus500. Il petrolio Wti resta in notevole rialzo anche in seguito alla notizia che le scorte di petrolio all’interno degli Usa sono incrementate, ma rimangono comunque al di sotto delle aspettative secondo gli analisti. (BergamoNews)