Cuori 3D: così la cardiochirurgia per i bimbi è più sicura

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Un modello tridimensionale è meglio di una lastra 2D. Soprattutto se è necessario operare il cuore di un bimbo affetto da difetti congeniti. Negli Usa il sistema è già realtà e ha permesso di operare con successo tre giovani pazienti tra cui un bimbo di appena ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre testate

Un cuore “stampato” in 3D per dare al chirurgo l'input giusto su dove e come intervenire per sanare difetti cardiaci gravi o patologie pericolose per la salute della persona. (Italiaglobale.it)

Negli Usa il sistema è già realtà e ha permesso di operare con successo tre giovani pazienti tra cui un bimbo di appena ... Un modello tridimensionale è meglio di una lastra 2D. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un modello tridimensionale è meglio di una lastra 2D. Negli Usa il sistema è già realtà e ha permesso di operare con successo tre giovani pazienti tra cui un bimbo di appena ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un cuore stampato in 3D per “guidare” il bisturi dei chirurghi impegnati a trattare pazienti nati con complessi difetti cardiaci. (La Stampa)

di Palermomania.it ... I ricercatori della University of Illinois College of Medicine di Peoria hanno già salvato la vita a tre giovanissimi pazienti. (Palermomania.it)

Dare al chirurgo l'input giusto su dove e come intervenire in sala operatoria, prima ancora di entrarci. Negli Usa un team di ricercatori e chirurghi ha messo ... (Italiaglobale.it)