Alzheimer, nuova speranza grazie ad un anticorpo

L'AltraPagina.it - Il Magazine culturale SALUTE

alzheimer (di Sara Passante) Grazie all'ausilio di un nuovo farmaco, l”aducanumab', si è riusciti a ridurre l'accumulo di placche nel cervello, responsabili del morbo di Alzheimer, e a rallentare il declino cognitivo. A sostenerlo sono gli scienziati ... (L'AltraPagina.it - Il Magazine culturale)

Ne parlano anche altri media

L'Alzheimer e le altre forme di demenza affliggono nel nostro Paese oltre un milione e 200 mila persone, e sono state indicate dall'Organizzazione mondiale della sanità come l'emergenza socio-sanitaria del XXI secolo. (Stadio24.com)

È la malattia dell'Alzheimer di cui il 21 ... (Federazione Alzheimer Italia)

di Palermomania.it | Inserito il: 21 ... Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. (Palermomania.it)

(askanews) - "L'evoluzione del sistema sociosanitario voluta da Regione Lombardia ha un obiettivo quanto mai importante per i pazienti affetti da patologie di demenza come l'Alzheimer, che rappresentano il prototipo del malato cronici ... (askanews)

Pubblicato il: 21/09/2016 15:00. Numeri destinati a esplodere con l'invecchiamento della popolazione (foto: Fotogramma). (Adnkronos)

Sono ... (AlgheroNewsGroup)