I terroristi di Hamas ammettono: ospedale Al-Shifa usato come base terroristica - Mosaico

Mosaico-cem.it ESTERI

Di Nathan Greppi Martedì 26 marzo, l’intelligence militare israeliana ha pubblicato dei filmati che riprendono degli interrogatori a membri di Hamas e della Jihad islamica, che descrivevano nei minimi dettagli come abbiano utilizzato l’ospedale Al-Shifa di Gaza come base per le loro azioni terroristiche. Come riporta il Times of Israel, i terroristi sono stati arrestati nelle vicinanze dell’ospedale, nei giorni scorsi nel corso di un’operazione militare su larga scala iniziata la settimana scorsa. (Mosaico-cem.it)

Su altre testate

Sono 200 i morti registrati oggi nell’operazione in corso all’ospedale Al Shifa. Un’escalation di violenza a poche ore dall’annuncio di una riapertura delle trattative su una possibile operazione a Rafah tra il governo Netanyahu e gli Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità almeno 9.000 pazienti dovrebbero essere evacuati dalla Striscia di Gaza il prima possibile. “Ci sono solo 10 ospedali a Gaza. (Agenzia askanews)

I miliziani di Hamas si sono barricati all'interno dell'ospedale al-Shifa e stanno lanciando esplosivi all'interno del reparto maternità e del pronto soccorso. (ROMA on line)

Con un duplice intento: non solo nuocere direttamente abbattendo un bene necessario alla popolazione, ma ledere l’identità nazionale palestinese». «Assistiamo a una sorta di Nakba degli ospedali, target dell’azione militare israeliana come lo sono le centrali elettriche di Gaza, elementi vitali per la popolazione. (Il Manifesto)

All’inizio della settimana le forze israeliane hanno circondato gli ospedali al-Amal e Nasser, mentre continuavano l’assedio dell’ospedale al-Shifa di Gaza City, il più grande complesso medico della Striscia. (Il Fatto Quotidiano)