Italia divisa in due per il disinnesco di un ordigno bellico, A1 riaperta e treni regolari

La Stampa INTERNO

Italia divisa in due per una mattina per il disinnesco e brillamento della bomba da 1000 libbre inesplosa, risalente alla Seconda guerra mondiale, ritrovata nei giorni scorsi a Giove, in provincia di Terni. Sono terminate entro le 13.30, come previsto, ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(AGENPARL) – Giove (TR), 2 dicembre 2015 – Coordinati dalla Prefettura di Terni, gli artificieri dell'Esercito hanno disattivato la bomba d'aereo americana (tipo AN-M 65A1) da 1000 lbs (440 kg circa), risalente al Secondo Conflitto Mondiale; le ... (Agenparl)

Disinnesco ordigno bellico, A1 chiusa tra Orvieto e Orte - mappa (La Repubblica)

TERNI Una bomba d'aereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata ritrovata nel territorio del comune di Giove: È stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, tra i caselli di Orvieto e Orte, la circolazione lungo l'A1 per permettere le ... (Il Messaggero)

A provocare la chiusura dell'autostrada A1 tra i caselli di Orvieto e Orte e a bloccare il passaggio dei treni della linea dell'alta velocità Roma-Firenze e di tutti i treni ... (Leonardo.it)

VITERBO - Italia divisa in due stamattina per consentire la rimozione, il disinnesco e il brillamento dell'ordigno bellico inesploso ritrovato il 23 novembre scorso nel comune di Giove (Terni) in località ''I Renari''. (Viterbo News 24)

Situato a poche centinaia di metri dall'autostrada A1 e dalla linea ferroviaria, l ... (PontileNews)