Bankitalia: «Recessione dell'Italia nel 2019». Pil a 0,6%

Corriere della Sera INTERNO

Bankitalia taglia pil 2019 da 1% a 0,6 «Possibile una recessione tecnica».La stima di crescita per il nuovo anno scende. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Italia ancora sotto 4,2 punti da inizio crisi Cgia: +0,8% Pil nel 2019, rischio manovra prima dell'estate Condividi 19 gennaio 2019 Il Pil dell'Italia dovrebbe crescere dello 0,8% nel 2019 e "non è da escludere, infine,… (Rai News)

Secondo la Cgia di Mestre, rispetto all'anno pre-crisi (2007), l'Italia deve recuperare ancora  4,2 punti percentuali di Pil e ben 19,2 punti di investimenti (ilGiornale.it)

vogliono sentir parlare di manovra correttiva. Di fronte alle stime Né Luigi Di Maio, né tantomeno Matteo Salvini (Il Mattino)

E se serve una manovra correttiva prima dell'estate. (Lettera43)

Una crescita nettamente inferiore alle attese. La Banca d’Italia stima che la crescita del Prodotto interno lordo per quest’anno sarà dello 0,6%, quasi la metà rispetto a quanto previsto da Lega e… (La Stampa)

E subito ripartono gli attacchi dell’esecutivo,… Ignazio Visco (Ansa) La tempistica ha sempre la sua importanza. (Avvenire)