Sgarbi spinge per portarli a Milano e apre la polemica

Il Quotidiano Della Basilicata ECONOMIA

Il critico d'arte nominato ambasciatore della Regione Lombardia riapre la discussione sul trasferimento dei Guerrieri all'Expo 2015 in cambio di due Caravaggio. E nel suo ragionamento si spinge contro le istituzioni locali. di SAVERIO PUCCIO. Bronzi di ... (Il Quotidiano Della Basilicata)

Su altri media

E «questa non dev'essere un'Expo degli ignoranti». Mancava solo il ciclone Sgarbi sull'esposizione 2015 già disastrata da inchieste e ritardi. (il Giornale)

E' quanto afferma la coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli, in merito alle polemiche sulla richiesta di trasferire le due preziose statue a ... (Agenzia di Stampa Asca)

Proprio un'eccellente idea quella del neo ambasciatore della Cultura Vittorio Sgarbi di portare a Milano, nel periodo di Expo, opere d'arte custodite in altre città. (Quotidiano.net)

(Adnkronos) - La sede della Provincia di Reggio Calabria ha ospitato oggi la riunione del dipartimento Cultura di Forza Italia, che ha illustrato le sue linee guida, alla presenza del presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, e di numerosi ... (LiberoQuotidiano.it)

Nominato "ambasciatore" della Regione Lombardia per le belle arti, in vista dell'Expo 2015, il critico d'arte si è subito lanciato nel suo sogno: portare le statue dei Guerrieri a Milano. (Articolotre)

(Adnkronos) - "Un'offensiva grave che non tiene conto neanche del fatto che i Bronzi di Riace sono estremamente fragili - aggiunge - E la fragilità renderebbe altamente prevedibile il loro danneggiamento e la loro frantumazione in caso di sollecitazioni anche ... (LiberoQuotidiano.it)