Terremoto in Sicilia, scossa nel Siracusano

Lettera43 INTERNO

A poche ore di distanza dalla scossa che ha fatto tremare Pordenone, la terra ha tremato nella zona Sud orientale della Sicilia. Esattamente alle 19.18 del 24 agosto. TRA RAGUSA E SIRACUSA. L'evento sismico è stato avvertito in diversi paesi del ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la tragedia della provincia de L’Aquila e le scosse delle ultime settimane in Lunigiana, ecco che si associa un altro epicentro che, secondo gli esperti, sarà “ballerino”... (Corriere Informazione)

Non si registrano danni a cose o persone.Read more → I comuni più vicini all’epicentro sono Casola in Lunigiana, Comano, Fivizzano e Minucciano. (La Prima Pagina)

MASSA CARRARA - Una scossa di magnitudo 2,5 è stata registrata dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia poco dopo la mezzanotte in Lunigiana a 9,1 km di profondità. (Radio Nostalgia)

I comuni entro i 10 km dall’epicentro sono Casola in Lunigiana, Comano, Fivizzano, Minucciano.... (La Stampa)

Diverse mete tradizionali sono in calo (come segnalato in un pezzo del quotidiano La Sicilia, vedi foto). Il borsino del turismo in Sicilia, come segnala Nicola Farruggio in un post, è notevolmente cambiato rispetto a qualche anno fa. (RagusaTG)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si e’ prodotta stamattina alle 5.45 nel Canale di Sicilia, circa 70 chilometri a Nord di Lampedusa e Linosa, dove l’evento non e’ stato avvertito dalla popolazione. (RagusaTG)