Modello redditi 2020: i cryptoasset nel quadro Rw

We Wealth ECONOMIA

Presupposto dell’obbligo di compilazione del quadro Rw è la detenzione, da parte di persone fisiche residenti in Italia, di investimenti o altre attività di natura finanziaria all’estero, suscettibili di produrre reddito imponibile in Italia.

Il prossimo 30 novembre scade il termine per inviare la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche, e una delle tipiche “dimenticanze” consiste nella omessa (o incompleta) compilazione del “ quadro Rw ” (relativo al monitoraggio fiscale). (We Wealth)

Se ne è parlato anche su altri media

Slitta la dichiarazione dei redditi. Nel decreto dovrebbe entrare anche il rinvio a marzo delle rate di dicembre della rottamazione delle cartelle esattoriali e del saldo e stralcio. (Il Messaggero)

La norma, quindi, sposta la data di scadenza fissata al 30 novembre, con l’obiettivo di andare incontro a imprenditori e imprese duramente colpiti dall’emergenza Covid. (QuiFinanza)

Lo comunica il Mef in una nota in cui preannuncia i contenuti del prossimo decreto ristori, in arrivo sul tavolo del cdm probabilmente domenica. Fonte: Ansa. (Palermomania.it)

Non troverà invece spazio il cosiddetto bonus Cig, ossia il pagamento di un extra di 500 euro a dicembre per i dipendenti in Cassa integrazione. Nel decreto dovrebbe entrare anche il rinvio a marzo delle rate di dicembre della rottamazione delle cartelle esattoriali e del saldo e stralcio. (Il Gazzettino)

Il termine ultimo per il versamento del secondo acconto sulle imposte sui redditi era stato inizialmente fissato al 30 novembre dal Decreto Agosto. Versamento secondo acconto imposte sui redditi: con il comunicato stampa n. (Scadenze Fiscali)

Dichiarazione dei redditi modello Unico Redditi 2020:. I contribuenti tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi 2020 mediante la compilazione e la consegna del Modello Unico devono utilizzare il nuovo modello Redditi PF 2020. (The Italian Times)