Amazon in trattative per acquistare la MGM con 10 miliardi di dollari

The Information sostiene che le trattative siano in corso e che il colosso dello streaming è disposto a sborsare una cifra che oscilla tra i 7 e i 10 miliardi di dollari.

Richiesti di un commento ufficiale, portavoci di MGM e Amazon hanno rifiutato di concederlo, parlando di "voci e speculazioni".

News Cinema. Al colosso dello streaming fa gola l'archivio di classici cinematografici e televisivi della ex gloriosa major hollywoodiana Metro Goldwyn Mayer e sta trattando per acquistarlo, si dice, per 10 miliardi di dollari. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri media

Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. (La Stampa)

Insomma Amazon si è trasformato nel primo concorrente di Netflix, che di abbonati ne ha circa 150 milioni. E ora anche dei film di James Bond, della Pantera Rosa, ma anche Rocky e Hannibal tutti prodotti dalla Metro-Goldwyn-Mayer che Amazon vuole acquisire per circa 9 miliardi di dollari. (il Giornale)

Sulla scia della Disney, il colosso dell’intrattenimento che negli ultimi anni ha calato veri e propri colpi da novanta, anche l’eCommerce è pronto ad inglobare parte dell’industria cinematografica. A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia (Computer Magazine)

Metà dovrebbero essere lanciati entro il 30 luglio 2026, mentre la restante parte dei satelliti dovrebbe essere spedita in orbita e diventare operativa entro il 30 luglio 2029, pena la perdita della licenza fornita dalla FCC (Webnews.it)

Il pacchetto completo include circa 4.100 file e oltre 17.000 ore di show, tra serie e contenuti televisivi. Nonostante i cambiamenti, il logo della compagnia è rimasto nel tempo il celebre Leo the Lion (Punto Informatico)

Mgm ha registrato un utile netto di 29 milioni di dollari su $403 milioni di entrate nel primo trimestre. Amazon è in trattativa per acquisire il celebre studio cinematografico statunitense Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). (la Repubblica)