Piano industriale Ubi al 2022: riduzione di 2030 posti, utile netto di 665 milioni

BergamoNews.it ECONOMIA

Nel 2022 è previsto tuttavia un possibile ulteriore incremento del dividendo in caso di Cet1 ratio superiore al 12,5%.

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha approvato le linee di sviluppo e i target di Piano Industriale del Gruppo per il triennio 2020-2022.

Ubi Banca prevede nel Piano al 2022 un utile netto d’esercizio di 665 milioni (non sono previste poste non ricorrenti) rispetto ai 251 (353 al netto delle poste non ricorrenti) del 2019, configurando un Rote dell’8,3% a fine 2022.

Gli oneri operativi sono attesi attestarsi a 2,2 miliardi nel 2022, con un Cagr del -1,9% dal 2019 al 2022.

Infine, grazie all’incremento della redditività complessiva, il Piano prevede un dividendo costantemente in crescita, coerente con il mantenimento di un CET1 a livelli di assoluta solidità”. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre la permanenza dei molti azionisti italiani di Ubi Banca, in particolare delle fondazioni, nell’azionariato del gruppo risultante dall’operazione "consoliderebbe le affinità valoriali anche sotto il profilo dell’azionariato". (Today)

Colpo a sorpresa di Intesa Sanpaolo nel risiko bancario, con una mossa di più ampia portata che coinvolge anche Bper. Sulla base della quotazione della banca milanese di venerdì 14 (2,502 euro), l’offerta esprime una valorizzazione di 4,254 euro dell’azione Ubi. (Il Messaggero)

Inoltre la permanenza dei molti azionisti italiani di Ubi Banca, in particolare delle fondazioni, nell’azionariato del gruppo risultante dall’operazione "consoliderebbe le affinità valoriali anche sotto il profilo dell’azionariato". (Yahoo Finanza)

Il Piano industriale di Ubi Banca. Il Piano arriva proprio mentre sono in corso le assemblee per l’approvazione del Contratto collettivo nazionale del credito. È prevista, inoltre, una massiccia riqualificazione per ulteriori 2.000 lavoratori anche in ottica di potenziamento delle strutture dedicate ai nuovi canali digitali. (Valseriana News)

Intesa guadagna il 3% a 2,6 euro, Ubi riammessa agli scambi sale del 28% a 4,47 euro abbondantemente sopra la valorizzazione che le attribuisce il concambio dell'operazione (10 azioni Ubi per 17 azioni Intesa). (Sky Tg24 )

Francoforte Londra e Parigi cedono oltre mezzo punto percentuale sulla scia della frenata delle borse asiatiche.A Milano riflettori su Ubi Banca dopo l'ops di Intesa Sanpaolo il titolo sale oltre il prezzo offerto da Intesa e guadagna il 25%. (Rai News)