Il 2021 sarà l’anno degli aquiloni eolici?

Rinnovabili ECONOMIA

Il 2021 sarà davvero l’anno dei primi aquiloni eolici?

Oggi una startup tedesca èpronta inaugurare lil primo progetto commerciale nelle Mauritius. Nuova chance commerciale per gli aquiloni eolici. (Rinnovabili.it) – Anni di investimenti, concept e prototipi su diverse scala, eppure gli aquiloni eolici non sono ancora riusciti a spiccare il volo.

E a prendere la ricorsa è oggi la startup tedesca SkySails Power. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Come produrre energia rinnovabile dal calore umano. Nella Stazione Centrale di Stoccolma passano giornalmente più di 200.000 persone. In Svezia, da qualche anno, pare abbiano trovato una soluzione davvero innovativa che permette di produrre energia rinnovabile dal calore umano. (Proiezioni di Borsa)

Il tre non è un numero perfetto, nel caso indichi il limite massimo di potenza degli impianti a energie rinnovabili installabili in Basilicata e il numero di anni di dati sul vento necessari per autorizzare una pala eolica nella regione. (Qualenergia.it)

Nello stesso intervallo di tempo si è assistito al dimezzamento della produzione di energia elettrica da carbone, ferma al 13%. Crescono eolico e solare, si dimezza il carbone. Sempre nello scorso anno le fonti rinnovabili hanno raggiunto una produzione di 51 terawattora, maggiore della media degli ultimi 10 anni pari a 38 terawattora. (Money.it)

In queste ore le Fiamme Gialle stanno eseguendo perquisizioni, sequestri di rapporti bancari, quote societarie, veicoli, immobili e terreni per oltre 140 milioni di euro nella disponibilità degli indagati. (la Repubblica)

I dati di Wood Mackenzie. Le stime appartengono all’ultimo rapporto di Wood Mackenzie, intitolato Total eclipse: come la riduzione dei costi assicurerà il dominio del solare nel settore dell’energia. (Rinnovabili)