Roghi nell'Oristanese, Unicredit: moratoria sui mutui fino al giugno 2022

La Nuova Sardegna ECONOMIA

In seguito agli incendi che stanno colpendo in questi giorni le province di Oristano e Nuoro, provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite.

La Banca inoltre offre la possibilità di richiedere un «Prestito Sostegno» con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni che abbiano subito danni a causa dell'evento mentre per le aziende sarà possibile accedere al «Pacchetto nuovo credito alle imprese», con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese

Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria che permette di sospendere fino al 30 giugno 2022 le rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati proprietari di immobili nei Comuni interessati che siano stati danneggiati dall'evento la sospensione della quota capitale dei mutui ipotecari. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

A seguito dell'annuncio in data odierna, si legge nella nota, UniCredit concorderà con MPSper lo svolgimento dell'attività di due diligence. (Teleborsa)

L’analisi algoritmica descrive uno scenario in netto miglioramento, con gli indicatori di tendenza allineati in posizione long, l’Rsi che sta accelerando verso la linea dei 50 punti e lo Stocastico che consolida a ridosso dell’area d’ipercomprato. (Milano Finanza)

Il processo per la cessione della quota di controllo in mano al Tesoro, che secondo gli impegni presi con l’Ue deve uscire entro l’inizio del 2022, è in corso da mesi. Ora, il colpo di scena: UniCredit, da subito accreditata come la candidata naturale a rilevare il Monte, ha deciso di entrare ufficialmente in campo. (Il Sole 24 ORE)

A Milano occhi puntati su nozze Unicredit-Mps. A Piazza Affari occhi puntati su Unicredit, dopo che la banca ha annunciato di avere aperto il canale dei colloqui per rilevare le attività commerciali Banca Mps. (Il Sole 24 ORE)

La possibile operazione porterebbe inoltre un incremento della profittabilità prospettica, preservando la posizione di capitale e migliorando la qualità dell’attivo e il profilo di rischio del gruppo su base pro forma Unicredit apre le trattative per una possibile fusione con Banca Monte dei Paschi di Siena. (Yahoo Finanza)

I ratio patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. I valori patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. A fine giugno 2021 le attività finanziarie totali di UniCredit ammontavano a 773 miliardi di euro, in aumento del 10,5% rispetto al valore di giugno 2020. (SoldiOnline.it)