Licenziamenti, crolla il contenzioso tra lavoratori e aziende

Corriere della Sera ECONOMIA

Dal 2012 al 2016 le cause di lavoro del settore privato in Italia sono scese del 33%. Calano del 69 per cento le liti sulla cessazione del rapporto. di Pietro Ichino. di Pietro Ichino. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. I dati che emergono dal ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La decisione della Cassazione sulla liceità del licenziamento per incrementare i profitti aziendali mette l'Italia in linea con altri Paesi europei, tra cui Paesi Bassi e Regno Unito. (www.aboutpharma.com)

Il datore l'aveva fatta spiare a lungo da alcuni investigatori privati, che avevano annotato certosinamente ogni suo spostamento, ogni suo contatto, ogni sua frequentazione, registrando perfino il colore degli indumenti indossati dalla lavoratrice nel ... (ciociariaoggi.it)

Il datore di lavoro può respingere le dimissioni presentate con il dovuto preavviso da un suo dipendente? 46 Echi Social - Diffondi la notizia; Facebook; Twitter4; Google+0 · LinkedIn0 · Stampa0 · Email42; Flipboard. (Investire Oggi)

+. Twitter · Linkedin · Google+. (QuiFinanza)

Denunciare il datore di lavoro all'autorità giudiziaria o all'autorità amministrativa per presunti fatti che possono costituire reato, non può essere causa di licenziamento del lavoratore a meno che, la denuncia non sia pretestuosa e non costituisca ... (Lavoro e Diritti)

4090 depositata il 16 febbraio 2017, ... Le SSUU della Suprema Corte di Cassazione, con la sentenza n. (IPSOA Editore)