La riforma del credito cooperativo

Solo News ECONOMIA

Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi: "Per i rimborsi alle persone che verranno riconosciute come truffate dall'arbitrato non c'è bisogno di un decreto legge, si tratta di aspettare il dpcm e il decreto ministeriale che sono sostanzialmente ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

Fracalossi conferma l'adesione al progetto Federcasse. 13 febbraio 2016. (Trentino Corriere Alpi)

Difatti, nella tarda serata il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto contenente misure "urgenti" per la riforma del sistema creditizio. (Mondo TiVu)

O perlomeno la lista dei ministri. Questa notte la lista di 18 ministri, dimezzata rispetto alla prima proposta e respinta, è stata inviata al Parlamento di Tobruk, l’unico riconosciuto internazionalmente, che dovrà approvarla con i due terzi dei voti... (La Stampa)

La parte relativa ai rimborsi che verranno corrisposti ai risparmiatori che, alla fine delle verifiche, risulteranno essere stati truffati (ossia invitati a investire su obbligazioni rischiose delle quali non erano stati dovutamente informati) verrà ... (Rosa Rossa)

Nel mondo del credito cooperativo non ci sono molti dubbi in proposito: la «clausola Lotti» nella riforma delle Bcc è stata ... Ora potranno espandersi acquisendo le realtà più piccole. (La Stampa)

Una parola di differenza tra il comunicato di Palazzo Chigi dell’11 febbraio e il testo del decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale fa rientrare ChiantiBanca da subito tra gli istituti che possono affrancarsi dal modello cooperativo e trasformarsi in società per azioni. (La Stampa)