La Regione Lombardia rilancia gli incentivi e stanzia 30 milioni di euro

HDmotori ECONOMIA

"Linea B": 18 milioni di euro per tutti coloro che che perfezionano l’acquisto della vettura presso i concessionari abilitati, i quali anticiperanno il contributo al soggetto beneficiario e riceveranno quindi il rimborso dalla Regione

NUOVE REGOLE. Nello specifico, è stato deciso di anticipare i 18 milioni di euro previsti per il 2022, integrandoli con ulteriori 12 milioni di euro.

La Giunta regionale, dopo il grande successo del bando lanciato alcuni mesi fa , ha deciso di modificare ed integrare la misura precedente per rilanciare questi incentivi. (HDmotori)

Su altri media

Procedura a sportello, aperto fino a esaurimento. L’assegnazione del contributo, come per il bando precedente, avverrà con procedura valutativa ‘a sportello’, ovvero secondo l’ordine cronologico di prenotazione telematica da parte del venditore/concessionario Da domani, giovedì 17 giugno, sarà online il nuovo pacchetto di incentivi da 30 milioni di euro per il cambio delle auto più inquinati. (ComoZero)

Gli incentivi auto. A differenza del precedente bando i cittadini che non hanno ancora perfezionato l'acquisto non dovranno prenotare direttamente le richieste on line ma potranno rivolgersi al concessionario. (Prima Monza)

Regione ha deciso quindi di lavorare con le associazioni di categoria per riproporre un bando sul target con dei criteri aggiornati Incentivi auto, quali sono i requisiti. La misura è valida per auto “di nuova immatricolazione o immatricolate successivamente al 1° gennaio 2020, intestate a una casa costruttrice di veicoli o a un venditore/concessionario”. (QuiFinanza)

Nello specifico l’acquisto dovrà avvenire contestualmente alla demolizione di un’auto a benzina Euro 0, 1 o 2 oppure diesel fino all’Euro 5, della quale l’acquirente risulta essere proprietario da prima dell’1 gennaio 2020 editato in: da. (Virgilio Motori)

Gli utenti che rientrano nella seconda categoria, invece, riceveranno l’indennizzo dalla Regione, dopo che i dealer avranno anticipato la somma. Condizione richiesta è quella di procedere con l’acquisto in concomitanza con la radiazione di una vettura per demolizione (fino a Euro 2 a benzina incluso o fino Euro 5 diesel incluso) o per esportazione all’estero (solo Euro 5 diesel) (AlVolante)

E non è tutto, perchè come ricordato da Il Sole 24 Ore in edicola questa mattina, nel decreto sostegni-bis si discute anche del possibile aumento della deducibilità delle auto aziendali. Vedremo quali decisioni prenderà la maggioranza, con il tema incentivi in primo piano visto che da diversi mesi le associazioni di categoria continuano a chiederne la proroga (FormulaPassion.it)