Bitcoin: ecco come funziona con le tasse in Italia

kronic ECONOMIA

Come funziona la tassazione dei Bitcoin in Italia. Essendo delle vere e proprie prestazioni di servizio, i Bitcoin sono soggetti a imposizione dell’IVA, seppur si tratti di una prestazione a titolo oneroso e vengano usati come metodi alternativi ai metodi di pagamento legali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Grande investimento in Bitcoin, l’annuncio del produttore americano – Mossa decisiva. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mike Tyson si lancia sui Bitcoin: ecco l’ambizioso progetto. (kronic)

La notizia riportata su altri media

Cosa è successo? (Il Sole 24 ORE)

Anche altre Banche centrali stanno valutando la possibilità di creare una versione digitale delle rispettive valute, ampliando l'accesso ai fondi della Banca centrale, che al momento possono essere utilizzati solamente dalle banche commerciali, ha ricordato Reuters. (Milano Finanza)

Questa volta però non è stato un tweet di Elon Musk ad accentrare le attenzioni sulla cripto meme Giovedì scorso Musk ha pubblicato un’immagine che ha etichettato “Doge Barking at the Moon”. (Finanzaonline.com)

Un mio conoscente mi ha fatto vedere alcuni messaggi mail in cui un personaggio famoso come Cannavacciuolo dichiara di aver fatto un sacco di soldi comprando bitcoin. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)