Rivoluzione scuola: due prove alla maturità, no alle bocciature

Il Giorno dell'Alto Adige INTERNO

scuola2 ROMA – Una bozza di legge delega che rivoluziona il mondo della scuola. Maturità, scuole primarie, bocciature: cambia tutto, ma vediamo come. Le prove scritte per gli esami di Maturità passeranno da tre a due: sparisce quindi la Terza prova ... (Il Giorno dell'Alto Adige)

Su altri giornali

In arrivo una vera e propria rivoluzione per gli esami di Maturità: le prove scritte passano da tre e due, cambiano i punteggi e la composizione delle commissioni. (The Teller)

Carissimo direttore, una riforma dell'esame di stato è quanto mai urgente: per quanto riguarda le voci che circolano di un suo cambiamento condivido la sua semplificazione, due prove scritte e il colloquio mi sembrano più che sufficienti, come ... (Orizzonte Scuola)

Molte le novità contenute nella bozza che vi illustriamo per sommi capi. Al Ministero si lavora alla delega per la riforma dell'esame alla fine della scuola secondaria di II grado, contenuta nella legge di riforma 107 (La Buona scuola). (Orizzonte Scuola)

Addio alla Terza prova all'esame di Maturità, al colloquio finale entra la valutazione dei progetti di alternanza scuola-lavoro dell'ultimo triennio. (Today)

Da indiscrezioni di stampa veniamo oggi informati dell'esistenza di una bozza del MIUR che conterrebbe le nuove linee guida sulla riforma dell'esame di maturità e altri cambiamenti nella scuola dell'obbligo previsti dalla legge 107/15, quella della ... (Orizzonte Scuola)

Tra le novità riferitevi ieri, quella dell'introduzione della ... (Orizzonte Scuola)