Covid, fase Aria finita. A Bergamo vaccinati quasi 60 mila over 80

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Sia quelli che avevano ricevuto l’sms di convocazione sia quelli che invece non erano ancora stati contattati e che hanno deciso di presentarsi comunque.

Un punto fermo nella ondivaga campagna vaccinale è stato messo.

Domenica sera (gli ultimi centri a «smontare» sono stati quelli di Chiuduno e Clusone) si è chiusa la serie di Vax-weekend dedicati agli over 80 autosufficienti, che si erano registrati (tra mille difficoltà) tramite il sistema di Aria. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Un appunto: un delivery così curato avrebbe dovuto avere anche del pane e/o della focaccia preparati dalla cucina Gli scarpinocc di Parre. I ravioli di Sant'Alessandro con ragù di pecora gigante bergamasca. (BergamoNews)

A Bari per un progetto di 10 km tutto interrato si spenderanno circa 390 milioni di euro, ma — conclude Zoppetti— occorre tenere in considerazione il risparmio per alcune infrastrutture che non verranno realizzate» Gli striscioni sono stati restituiti il pomeriggio di sabato stesso, ma intanto il Comitato ha scritto a prefetto e questore: «È già la seconda volta che succede. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E tra fine giugno e luglio, se avremo i vaccini a disposizione, si può pensare di raggiungere l’immunità di gregge» E grande fiducia in AstraZeneca, questo vaccino tanto discusso ma invece tanto utile, che va somministrato e accettato con tranquillità perché è un vaccino che serve per sconfiggere il virus come tutti gli altri. (L'Eco di Bergamo)

Le dosi programmate in Fiera entro il 2 maggio supereranno punte giornaliere di 2 mila dosi In Fiera, si procederà attraverso una costante modulazione delle linee vaccinali che potranno arrivare fino a 14 linee attive al giorno. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

– i nuovi casi positivi: 1.975 (di cui 62 ‘debolmente positivi’). – i ricoverati non in terapia intensiva: 5.727 (-36). (BergamoNews.it)

Ieri, a fronte di 19.022 tamponi effettuati, in Lombardia si erano registrati 997 nuovi positivi (5,2%) e 62 vittime Oltre 38 mila tamponi, ricoveri ancora in diminuzione I dati regionali nel report di martedì 13 aprile. (L'Eco di Bergamo)