Franceschini sfida l'Europa: l'Iva sugli ebook scenderà al 4%

La Stampa INTERNO

La partita dell'Iva sugli ebook non è perduta, come si riteneva fino a qualche giorno fa. Il ministro Franceschini rilancia, e con un tweet annuncia di aver presentato un emendamento alla Legge di stabilità, in base al quale l'imposta sul valore aggiunto, ora al ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Governo ha invitato i presentatori di ... Via libera della commissione Bilancio della Camera all'emendamento che riduce l'Iva sugli ebook al 4 per cento. (Corriere della Sera)

Il 20 novembre 2014 di ITespresso 0 · Condividi su facebook · Tweeter. Il governo italiano sfida la UE, promettendo di applicare l'IVA agevolata per gli e-book al 4%. (ITespresso.it)

– ‘L’aliquota Iva sugli ebook deve essere quella standard che per l’Italia e’ il 22%.’ Lo spiega una fonte della Commissione Ue, sottolineando che se la legge (Expoitalyonline)

(Teleborsa) - Diventa realtà la totale equiparazione del libro digitale, noti come ebook, a quello cartaceo, che in un mondo ormai largamente digitalizzato non aveva più senso. (Il Messaggero)

Abbattuta l'iva sugli ebook, dal 22% al 4%. Il ministro Franceschini soddisfatto ha commentato: 'Un libro è un libro indipendentemente dal suo formato'. (Babylonpost)

Con il motto o, per dirla con un termine più al passo con i tempi, con l'hashtag #unlibroèunlibro riparte la battaglia per la riduzione dell'iva sugli ebook: una questione che da tempo viene dibattuta e che adesso potrebbe trovare ulteriore slancio anche a ... (La Vera Cronaca)