FCA: il contratto stipulato con UAW rivela diverse novità in arrivo

ClubAlfa.it ECONOMIA

In merito proprio al SUV di Dodge, il contratto stipulato fra il gruppo e il sindacato rivela che verrà aggiunta alla gamma una versione mild-hybrid il prossimo anno.

Un’ultima notizia rivelata conferma che la Jeep Grand Cherokee di prossima generazione avrà una versione adattata dell’attuale cambio automatico a 8 velocità.

eep sarà protagonista nei prossimi tre anni con diverse novità interessanti. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal canto suo, Fiat Chrysler intende battersi nelle aule di giustizia e ha definito la denuncia "senza merito". Per anni, Fiat Chrysler ha beneficiato di minori costi di manodopera rispetto a Gm e Ford e questa discriminazione era proprio alla base della causa intentata da Gm. (AGI - Agenzia Italia)

Il verbale notificato dall’agenzia delle Entrate a Fca riaccende i riflettori sui trasferimenti della residenza fiscale all’estero. (Il Sole 24 ORE)

Salvo validi indizi, il Fisco non può presumere che i soldi cash siano frutto di evasione fiscale. Di qui, l’interrogativo di molti che non si fidano a lasciare il denaro a casa: Quanti soldi posso portarmi dietro? (La Legge per Tutti)

L'Italia all'epoca aveva una aliquota di imposta di circa il 27,5%, per cui Fca rischia ora di dover pagare arretrati al fisco italiano per circa 1,3 miliardi di euro, anche se i negoziati con l’Agenzia delle Entrate potrebbero ridurre in maniera significativa la cifra per chiudere il contenzioso". (ilBianconero)

Exit Tax FCA: cosa dice l’esperto. Nessun commento dell’Agenzia delle Entrate. Secondo il professore di diritto tributario, Giuseppe Corasaniti (sentito dall’Agi), è molto probabile che si arrivi a una soluzione di questo tipo: FCA potrebbe pagare un terzo del richiesto. (ClubAlfa.it)

Di questi, il MiSE mette a disposizione circa 27 milioni di euro di agevolazioni per l’acquisto di macchinari e impianti con la Transizione 4.0. Sono orgoglioso di aver sottoscritto questo accordo di sviluppo che rappresenta anche una importante svolta economica e occupazionale sui territori. (Termoli Online)