Zika? Causa microcefalie, prime conferme. E il vaccino è lontano 18 mesi

Intelligonews SALUTE

Resta alto l'allarme Zika, mentre sembra trovare le prime conferme la possibile correlazione con la microcefalia che potrebbe colpire i neonati se durante la gravidanza la madre risultasse affetta dal virus causato dalla zanzara tigre. Come riferisce ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Federico Baglioni Redattore Today. 12 febbraio 2016 02:34. (Today)

Sempre secondo l ... Preoccupa soprattutto il dato relativo alle donne in gravidanza. (Blitz quotidiano)

Il Brasile ha mobilitato anche l'esercito per 'combatterè Zika: oltre 220mila soldati sono stati chiamati per mettere in guardia la popolazione contro i rischi del virus. RIO DE JANEIRO. (Giornale di Sicilia)

Si accumulano indizi sul ruolo giocato dal virus Zika nella presenza della microcefalia nei neonati partoriti da donne contagiate, con due nuovi studi che dimostrano la sua presenza nel cervello dei feti colpiti da questa malformazione della scatola ... (Abruzzo Tv News)

Secondo due studi che sono stati eseguiti uno nel Gabon nel 2007 e uno a Singapore nel 2013, infatti, i virus Zika potrebbe essere trasmissibile anche attraverso la zanzara tigre, anche se la trasmissione che avverrebbe attraverso di lei sarebbe ... (Stadio24.com)

Honolulu – Lo Stato delle Hawai ha dichiarato lo stato di emergenza per l'allarme dengue e virus Zika. (Liguria Oggi)