Tennis: Open Barcellona, vince Nadal, battuto in due set Cobolli

Napoli Magazine SPORT

Rafael Nadal è tornato alle competizioni oggi all'Atp 500 sulla terra rossa di Barcellona battendo, al primo turno, l'italiano Flavio Cobolli in due set: 6-2, 6-3. Domani il maiorchino affronterà Alex De Minaur. Nadal non giocava da oltre tre mesi. Lo spagnolo, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 a causa di un'operazione allo psoas, aveva tentato il ritorno, in particolare a Doha, Indian Wells e poi Montecarlo, ma alla fine è stato costretto a ritirarsi da questi tornei perché il suo corpo "non gli permetteva" di giocare di nuovo. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Il 37enne spagnolo di Manacor è tornato a giocare e vincere una partita ufficiale a 103 giorni dall'ultima volta, quando aveva perso al Brisbane International contro Jordan Thompson. (Liberoquotidiano.it)

Non è ancora arrivato il momento di "morire" per una partita. È questo il messaggio lanciato da Rafa Nadal, che in quella che probabilmente è stata la sua ultima apparizione all’Atp 500 di Barcellona, sul campo intitolato proprio a lui, non è riuscito a superare la furia del “Demone” australiano Alex De Minaur (Tennis World Italia)

Rafa Nadal torna in campo a Barcellona: al primo turno batte l’azzurro Cobolli in due set Di Marco Calabresi (Corriere della Sera)

L’emozione, la partecipazione, e la vittoria. Già, c’era Rafa Nadal sul Rafa Nadal, il centrale del club di Barcellona. (La Gazzetta dello Sport)

A 681 giorni dalla finale del Roland Garros 2022, la sua ultima partita sul rosso, Nadal torna a fare quello che ama di più, sul suo campo, quello che porta il suo nome, a Barcellona. Il maiorchino è avanti 3-1 nel bilancio degli scontri diretti. (SuperTennis)

Rafa Nadal, ex numero uno del mondo e con ben 22 Slam in carriera, negli ultimi 15 mesi ha giocato soltanto tre partite, a gennaio a Brisbane era tutto pronto, aveva battuto Thiem e Kubler prima di cedere nei quarti di finale a Thompson. (MOW)